Le persone, la nostra risorsa più preziosa
L’obiettivo di Architecta è ambizioso. Per raggiungerlo abbiamo bisogno della passione, della collaborazione, dell’aiuto dei nostri soci e socie, di chi come noi crede nel valore di progettare con e per le persone.
Tutte le attività di Architecta sono svolte su base volontaria, e senza compenso, qualunque sia il ruolo all’interno dell’associazione: facciamo tutto nel tempo libero (o ritagliando tempo al lavoro), senza compenso, e senza promuovere le nostre attività. Lo facciamo perché vogliamo creare qualcosa di bello, che funzioni per la nostra comunità di pratica, per dare indietro un po’ di quello che abbiamo avuto da Architecta negli anni scorsi, e per imparare a fare cose nuove.
Chi sono le volontarie e i volontari?
Sono persone che dedicano ad Architecta una parte del proprio tempo e le proprie competenze per aiutare il board a progettare, organizzare e comunicare le iniziative che l’associazione organizza per socie e soci.
Come scriveremmo nella newsletter
inserire qui un bel testo introduttivo su tutte le cose che Architecta fa e che nessuno saprebbe, se non ci fossero loro, quotidianamente e a volte eroricamente, a gestire tutto.
Sono persone autonome e proattive, entusiaste di design e architettura dell’informazione, sono a loro agio a lavorare in team da remoto (e quando serve anche in presenza). Hanno competenze e sono flessibili, si confrontano in team e sanno essere anche autonome.
Instagram, la pagina Facebook, Twitter, Medium, il sito e la newsletter sono un lavoro di squadra: una squadra fatta di persone instancabili che aggiornano, sollecitano, integrano, correggono, fanno ordine e organizzano tutti i materiali e le cose da fare, che sono tante, per diffondere, promuovere e comunicare l’architettura dell’informazione e l’Associazione.
E non solo.
Sono persone che supportano il board nelle attività che ha scelto di fare per rendere Architecta un luogo accogliente, un punto di riferimento per l’Architettura dell’Informazione e l’human centered design. Creare e gestire l’archivio, gestire e promuovere eventi (tra cui il Summit), occuparsi con il board di fare ordine, aggiornare, trovare nuove idee.
Collabora con noi
Sperimenta la vita associativa. Offri ad Architecta il tuo tempo e le tue competenze per far crescere la nostra comunità di pratica. In cambio ti garantiamo tanto divertimento e continue occasione di networking e di crescita.
Se vuoi collaborare con noi, scrivici e specifica il tipo di collaborazione e le aree in cui potresti darci una mano:
- Content management, copywriting, comunicazione
- Sito web (wordpress/php)
- Grafica e UI design
- Gestione dei social media
- Gestione e manutenzione sito web
- Fundraising e ricerca sostenitori
- Customer care durante gli eventi
- Gestione e creazione archivio Architecta
Vieni a darci una mano?
Rispondi alla nostra survey e dicci come vuoi aiutare Architecta.
Grazie.
Ti aspettiamo.