Le persone, la nostra risorsa più preziosa

L’obiettivo di Architecta è ambizioso. Per raggiungerlo abbiamo bisogno della tua passione, della tua collaborazione, del tuo aiuto. E di chi, come noi, crede nel valore di progettare con e per le persone.

Tutte le attività di Architecta sono su base volontaria, qualunque sia il ruolo che ricopri all’interno dell’associazione. Il Consiglio Direttivo gestisce e porta avanti le attività, sostenuto da tante persone.

Se ti associ, hai due modi per collaborare con Architecta: come volontaria/o e come ambassador.

Chi sono i volontari/e?

Offrono tempo e competenze per portare avanti le attività di Architecta. Aiutano il Consiglio Direttivo nella gestione operativa.
Si occupano di comunicazione, formazione, web, social media, customer care, eventi.
Hanno a cuore i valori e gli obiettivi di Architecta e ci aiutano a far crescere la nostra comunità.

Chi sono gli ambassador?

Rappresentano Architecta sul territorio dove operano e si impegnano a diffondere la cultura della progettazione centrata sulle persone e dell’architettura dell’informazione.

Sono persone che aderiscono ai valori dell’associazione e sposano la causa di Architecta e che ci aiutano a fare crescere la nostra comunità.

Alcuni dei loro compiti sono:

  1. Promuovere e far conoscere Architecta sul territorio in cui operano.
  2. Contribuire alla diffusione della progettazione centrata sulle persone.
  3. Contribuire alla crescita della comunità di pratica, organizzare incontri e workshop con il supporto di Architecta, sostenere gli UXBookClub e le comunità di designer.
  4. Identificare potenziali partnership o collaborazioni con strutture, enti formativi e/o player locali o regionali che possano contribuire alla crescita della comunità di Architecta e alla promozione e divulgazione della disciplina.

Collabora con noi

Sperimenta la vita associativa. Offri ad Architecta il tuo tempo e le tue competenze per far crescere la nostra comunità di pratica. In cambio ti garantiamo tanto divertimento e continue occasione di networking e di crescita.

Se vuoi collaborare con noi, scrivici e specifica il tipo di collaborazione (volontaria/o o ambassador) e le aree in cui potresti darci una mano:

  • Content management, copywriting, comunicazione
  • Grafica e UI design
  • Gestione dei social media
  • Gestione e manutenzione sito web
  • Fundraising e ricerca sostenitori
  • Customer care durante gli eventi

Conosci i nostri ambassador