
- Questo evento è passato.
Lean UX discovery e user research
17 Marzo | 10:00 ➜ 13:00
50€
Lean UX discovery e user research: definire e avviare progetti senza sprechi
con Enrico Maioli e Alessandro Violini
Il workshop è dedicato a responsabili (PO, PM) che progettano software, app, piattaforme. Uno dei principali rischi di una roadmap di progetto è un elenco di attività (backlog) che non porta valore, non validato. Nel workshop applichiamo l’approccio senza sprechi (Lean User Research) che usiamo per esplorare problemi di business e degli utenti. Avremo un’analisi accurata al punto giusto per definire una soluzione col miglior compromesso tra rischi e vincoli di consegna.
Il workshop si svolge con brevi momenti di spiegazione e intense attività in piccoli gruppi usando come strumento di lavoro Lean UX Canvas di Jeff Gothelf.
L’attività ha lo scopo di fare pratica con la definizione delle domande di ricerca e del piano di ricerca e di fare pratica di ricerca con gli utenti con interviste narrative e raccolta degli e insight. I dati raccolti ci aiuteranno a validare e stimare il backlog di soluzioni da proporre.
Alle 13, con la chiusura del workshop, abbiamo previsto un piccolo momento conviviale con un aperitivo per due chiacchiere e per salutarci.
Puoi acquistare il biglietto e prenotare il tuo posto solo se sei in regola con la quota associativa 2023.
Partecipanti: minimo 12 persone – massimo 30