Siamo persone che amano la condivisione, l’umiltà e la curiosità. Prendiamo l’architettura dell’informazione e lo human centered design sul serio, ma non siamo persone seriose. Ti va di conoscerci meglio?
Se entri in Architecta, ti capiterà di sentir parlare di un board, di un comitato consultivo, ma non solo.
Qui ti spieghiamo quali sono i gruppi che fanno funzionare Architecta e che cosa fanno.
Il board
Il board (o consiglio direttivo) è formato da presidente, vicepresidente, tesoriere, a cui si possono aggiungere altre persone. È responsabile della visione, della linea redazionale e della gestione operativa, con il supporto del comitato consultivo.
Il board cambia ogni due anni e viene votato da soci e socie. Attualmente è composto da
- Daniela Barutta | Presidente
- Damiano Biasin | Vicepresidente
- Salvatore Chiarenza | Tesoriere
- Tatiana Cazzaro | Consigliera
- Davide Tomasella | Consigliere
E sarà in carica da 2023 al 2024 compreso.
Il comitato consultivo
È un comitato permanente dell’associazione, formato dai soci fondatori e dagli ex-presidenti e destinato a fornire consulenze e feedback al board e all’assemblea dei soci.
Fanno parte del Comitato Consultivo:
- Bianca Bronzino
- Marco Tagliavacche
- Vincenzo Di Maria
- Federico Badaloni
- Luca Rosati
- Andrea Resmini
- Dario Betti
Gli ambassador
Sono soci e socie che rappresentano Architecta nelle proprie comunità locali, e che si impegnano a diffondere e promuovere la progettazione incentrata sulle persone nei rispettivi territori. Scopri chi sono (e come diventarlo)
I volontari e le volontarie
Sono soci e socie che aiutano il board nella progettazione delle attività dell’associazione e nella gestione della comunicazione.
Ci vuoi dare una mano?
Se anche tu, come noi, credi nel valore del progettare con le persone e hai del tempo a disposizione, collabora con noi. Insieme possiamo fare grandi cose!