Architecta people

Siamo persone che amano la condivisione, l’umiltà e la curiosità. Prendiamo l’architettura dell’informazione sul serio, ma non siamo persone seriose. Ti va di conoscerci meglio?

Se entri in Architecta, ti capiterà di sentir parlare di un board, di un comitato consultivo, ma non solo.

Qui ti spieghiamo quali sono i gruppi che fanno funzionare Architecta e che cosa fanno.

Il board

Il board (o consiglio direttivo) è formato da presidente, vicepresidente, tesoriere, a cui si possono aggiungere altre persone. È responsabile della visione, della linea redazionale e della gestione operativa, con il supporto del comitato consultivo. Il board cambia ogni due anni e viene votato da soci e socie.

Il comitato consultivo

È un comitato permanente dell’associazione, formato dai soci fondatori e dagli ex-presidenti e destinato a fornire consulenze e feedback al board e all’assemblea dei soci.

Gli ambassador

Sono soci e socie che rappresentano Architecta nelle proprie comunità locali, e che si impegnano a diffondere e promuovere la progettazione incentrata sulle persone nei rispettivi territori.

I volontari e le volontarie

Sono soci e socie che aiutano il board nella progettazione delle attività dell’associazione e nella gestione della comunicazione

Ci vuoi dare una mano?

Se anche tu, come noi, credi nel valore del progettare con le persone e hai del tempo a disposizone, collabora con noi. Insieme possiamo fare grandi cose!