Segnali di futuro

Con Silvia Ferrari Boneschi e la partecipazione di Debora Bottà
Lunedì 8 marzo 18:30/19:30

Segnali di futuro

Silvia Ferrari Boneschi e Debora Bottà

Viviamo in un’epoca di grande incertezza. Le dinamiche socio-economiche, tecnologiche e ambientali globali stanno ridefinendo rapidamente le regole e la struttura del sistema nel quale viviamo e che conosciamo.
Da progettisti, è importante trovare un modo di navigare questo cambiamento, adattandoci a un contesto che muta di continuo e adottando un approccio dinamico al design di prodotti e servizi per continuare a generare soluzioni di valore.
Il primo passo per riuscirci è imparare a osservare il presente, identificando i segnali di cambiamento che oggi possono raccontarci qualcosa di quello che succederà domani, nel futuro.
Studiando questi segnali e il loro impatto, avremo a disposizione una metodologia efficace per navigare l’incertezza e costruire futuri simili a quelli che desideriamo.

Bio
Silvia Ferrari Boneschi è una design researcher e consulente di innovazione digitale per le organizzazioni. Il suo lavoro è incentrato sull’indagine dell’esperienza umana, dei comportamenti e delle tendenze di mercato e tecnologia.
Da OpenKnowledge, dove lavora, contribuisce con questo livello di conoscenza ad aiutare le aziende a progettare prodotti e servizi di impatto.
Silvia ha studiato relazioni internazionali, economia e design e ha vissuto negli USA, in Francia, Spagna, Inghilterra e Vietnam.
linkedin.com/in/sferrariboneschi/
shhilvia.medium.com/
instagram.com/shhilvia/

Associati o rinnova la tua quota per vedere la registrazione del webinar.

Potresti anche leggere: